Ciao! Oggi vi vogliamo parlare dell’importanza del mobile nel mondo e-commerce, e lo facciamo raccontandovi una nostra recente esperienza diretta.
Cos’è Clyck
Il progetto a cui abbiamo lavorato è clyck.it. Si tratta di un portale web dove è possibile creare, tramite una interfaccia visuale, un bracciale personalizzato che richiama lo stile dei vecchi rullini fotografici. L’originale idea è di alcuni ragazzi del cremasco.
Il problema
Il portale web in essere prima del nostro intervento, seppur funzionante, aveva un grande problema: non era utilizzabile in maniera semplice e diretta dai dispositivi mobile. Pensate che addirittura il bottone per procedere all’acquisto era nascosto sotto al footer del sito. Questa limitazione risultava ovviamente penalizzante per le vendite.
Ci siamo focalizzati quindi sul rendere il portale fruibile anche dai dispositivi mobile. Contestualmente a questo intervento abbiamo colto l’occasione per:
- rivedere anche da un punto di vista grafico il portale, per rendere più uniforme lo stile e più chiari i contenuti.
- internazionalizzare il portale per proporre il bracciale anche a clienti esteri.
L’intervento
I ragazzi di Open Studio si sono occupati della realizzazione di alcune proposte grafiche per il restyling del sito. Individuata con i ragazzi di Clyck la strada più in linea con il prodotto, abbiamo avviato la fase di sviluppo:
- in primo luogo abbiamo sistemato la parte di creazione del bracciale per renderla completamente responsive;
- in secondo luogo, abbiamo configurato il portale web per renderlo multilingua;
- infine, abbiamo implementato la proposta grafica dei ragazzi di Open Studio.
Una volta approvata la soluzione da parte dei ragazzi di Clyck, abbiamo rilasciato il lavoro in ambiente di produzione.
Il risultato
Il risultato ottenuto lo potete vedere sul sito clyck.it. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, il portale ha completamente “cambiato faccia”! Di seguito alcuni esempi di come si presenta ora il portale da dispositivo mobile:
Il “rullino” principale di creazione del bracciale
La sezione di personalizzazione del bracciale
La sezione di inserimento delle immagini
Cosa ne pensate? 🙂