Qualche giorno fa abbiamo rilasciato la versione 1.9 di WebDiff, ma soprattutto, sono passati circa 6 mesi dal lancio di questo progetto, e mi sono ritrovato un po’ a tirare le somme.
Abbiamo lanciato WebDiff praticamente ad inizio 2025 e non possiamo che essere incredibilmente contenti di come sono andati questi primi 6 mesi. I feedback che abbiamo ricevuto sin dal primo giorno ci hanno sempre incoraggiati, facendoci capire che WebDiff è sì un piccolo strumento, ma che risolve un problema concreto di tanti freelance e agenzie. Negli ultimi 4 mesi abbiamo acquisito circa 100 clienti paganti, senza spendere 1 euro in adv, e questo ci fa davvero ben sperare per il futuro.
Questo è l’aspetto fondamentale di qualsiasi prodotto: sulla carta le idee sono (quasi) tutte fighissime, ma poi se non risolvono un problema vero (talmente vero che le persone pagherebbero per risolverlo), beh…restano belle solo sulla carta. Molti dei nostri progetti precedenti ricadono ahimè, in questa casistica, ma con WebDiff le cose per ora sembrano andare diversamente.
Proprio grazie a questi feedback in questi mesi abbiamo rilasciato ben 10 aggiornamenti dell’app, rendendola ogni volta più completa e affidabile. Oltre agli aggiornamenti funzionali abbiamo lavorato su tutto il prodotto, aggiungendo vari monitoring (che mannaggia qualche bug esce sempre) con l’obiettivo costante di migliorarci e fornire un prodotto al top delle nostre possibilità.
In questi mesi abbiamo scoperto anche diversi utilizzi pratici di WebDiff che vanno oltre a quello che inizialmente ci eravamo immaginati: c’è addirittura chi lo usa come strumento per monitorare…i competitor! Insomma, anche da questo punto di vista abbiamo imparato molto.
Il nostro obiettivo per la seconda metà dell’anno è quello di andare avanti nell’evoluzione di WebDiff, sempre accogliendo ogni giorno i feedback e facendone tesoro.
E poi? Per il 2026 abbiamo in mente delle funzionalità che amplieranno moltissimo i casi d’uso di WebDiff…ma è presto per parlarne 🙂
A breve inizieremo anche a fare qualche campagna adv vera, per provare a moltiplicare i risultati ottenuti fino a questo momento.
Un po’ non vedo l’ora, un po’ mi spaventa perché questo sarà un altro battesimo del fuoco che ci farà capire ancora di più che cosa abbiamo tra le mani.

WebDiff è ancora disponibile con un lifetime deal super scontato
➡️ https://appsumo.com/products/webdiff?utm_source=partner-link&utm_medium=referral&utm_campaign=partner-234743
➡️ La nostra roadmap: https://docs.webdiff.app/roadmap.html
➡️ Per scoprire WebDiff: https://webdiff.app/